YLENIA VENZO

Ylenia Venzo Cambium

Ylenia Venzo

COACH & HR CONSULTANT

Dopo un percorso di studi interamente in ambito umanistico, per più di 15 anni mi sono occupata di Persone all’interno di una grande azienda multinazionale, con un focus particolare su temi di formazione e sviluppo e di cultura aziendale. La passione per lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni mi hanno portato a intraprendere l’attività di coaching e a certificarmi con ICF. Come Coach, mi occupo in prevalenza di coaching per lo sviluppo personale e l’orientamento professionale.
Vivo a Venezia e coltivo da sempre l’amore per la letteratura e la scrittura. Questa mia passione negli ultimi anni mi ha portato a frequentare diversi corsi di storytelling e specializzarmi nell’utilizzo di strumenti per la narrazione di sé e delle organizzazioni.

COSA FACCIO IN CAMBIUM

SVILUPPO

  • percorsi di coaching
  • formazione individuale e di gruppo per lo sviluppo della consapevolezza personale e organizzativa e delle competenze di leadership
  • assessment del potenziale (BFQ-2) e piani di sviluppo professionale
  • analisi dei Valori personali e loro implementazione in ambito aziendale, e conseguente messa a punto di modelli di competenze e sistemi di performance management
  • iniziative individuali e di gruppo per lo sviluppo di narrazioni personali e aziendali

IL PROGETTO PREFERITO IN CAMBIUM

COACHING MONTE DALL'ORA

L’iniziativa di coaching individuale indirizzata ai vertici di Monte Dall’Ora vuole favorire l’adozione di nuove modalità di lavoro, che si rendono necessarie a seguito della crescita e del successo dell’azienda negli ultimi anni e porre i presupposti per l’ottimale inserimento in azienda della nuova generazione familiare.