FORMAZIONE

Un’offerta formativa professionale qualificata e completa in viticoltura e agricoltura biodinamica, biologica e sostenibile.
10

PERSONE

ci hanno già scelto per la formazione

COSA SAPPIAMO FARE BENE

Le nostre competenze chiave nella formazione

PROSSIMI CORSI

Master di Biodinamica per il vino 2024

PROGRAMMA E ISCRIZIONI 
DISPONIBILI ONLINE A PARTIRE DA GENNAIO 2024

Early bird fino al 31 marzo 2024

Gestione pratica del vigneto in un clima che cambia

Data:  dal 20 ottobre 2023 al 1 dicembre 2023

Scuola di viticoltura Cambium

Data:  dall’ 11 gennaio 2024 al 14 marzo 2024

Progettare e gestire un vigneto longevo

Data:  1 marzo 2024

Gestione pratica del vigneto in un clima che cambia

Data:  dal 20 ottobre 2023 al 1 dicembre 2023

Scuola di viticoltura Cambium

Data:  dall’ 11 gennaio 2024 al 14 marzo 2024

LIVELLI DI FORMAZIONE

La cura della fertilità del suolo, le migliori tecniche ed esperienze per incrementarla, come ottenere una pianta più sana e come introdurre i principi e le pratiche della viticoltura biodinamica, biologica e sostenibile sono gli argomenti della formazione di base di Cambium. Più di 500 persone ci hanno già scelto per questi percorsi!
Case Studies in aziende che sono casi di successo nell’uso della biodinamica, lo studio della geologia e la sua interazione con il risultato nel vino, l’introduzione degli animali nelle aziende agricole biodinamiche, i Summer camp in agricoltura biodinamica, le sfide della nuova viticoltura con i cambiamenti climatici in corso, la comunicazione efficace in azienda: queste alcune delle formazioni specializzate che Cambium ha realizzato negli ultimi anni.

ll Master internazionale di biodinamica per il vino è la formazione più completa
e qualificante dell’offerta formativa di Cambium. Il Master unisce i migliori professionisti, docenti, produttori e ricercatori a livello nazionale e internazionale per fornire ai partecipanti una formazione completa e innovativa su tutti gli aspetti fondamentali di un’azienda viticola biodinamica. Il Master è arrivato alla sua ottava edizione tra l’Italia, la Francia e la California e più di 200 professionisti lo hanno frequentato portando a casa le migliori informazioni ed esperienze concrete.

IL TEAM

Specializzato in formazione

FONDATORE E DIRETTORE

ENOLOGO/ TECNICO VITICOLO

AGRICOLTORE, ENOLOGO

LE PERSONE

che ci hanno scelto per la formazione

Federica Tura
Leggi Tutto
Il corso di introduzione alla viticoltura biodinamica mi è piaciuto molto e mi ha dato l'opportunità di conoscere diverse realtà della zona che praticano la biodinamica, quindi è stato utile anche per creare rete e contatti nuovi.
Andrea Pasini
Leggi Tutto
I corsi Cambium trasmettono sempre tanto! Il corso di geoenologia ha soddisfatto le mie aspettative. non posso che farvi i complimenti per l'organizzazione, per le location che scegliete e per il messaggio che passa da tutto ciò che fate... Continuate così!
Aurora Kretly
Leggi Tutto
Il corso è stato una sorpresa nuova e stimolante, quel pezzo che mi mancava per avere una visione organica di quello che già avevo studiato in altri termini. Cambium è perfetto come nome perché mi sento cambiata. Ho apprezzato l'osservazione senza giudizio e lo studio dettagliato di ogni passaggio. Ogni giorno portava qualcosa di nuovo e il percorso è stato continuo, in ascesa emotiva, esperienziale e didattica.
Giulia Maria Bellucci
Leggi Tutto
Grazie per quello che fate e come lo fate. Formare persone consapevoli è una missione e voi riuscite a portarla a termine! Non ho praticamente nulla da aggiungere perché sono davvero soddisfatta della formazione e entusiasta per le persone conosciute e i possibili futuri sviluppi che mi si sono presentati.
Simone Zarpellon
Leggi Tutto
Il Summer Camp è stato una bomba. Docenti bravissimi, capaci di coinvolgere e farsi seguire; il corso è stato strutturato bene ed ogni giornata era migliore della precedente. Sono rimasto contentissimo dell'esperienza. Mi ha lasciato tanto di positivo!
Precedente
Successivo