Data

martedì 23 aprile

ore 16.30 – 18.30

Luogo

On-line

Posti disponibili

35

Costo

gratuito

La vendita diretta e l’hospitality

Una lezione specifica on-line per le aziende agricole, i loro imprenditori e i team che vogliono migliorare e crescere nel segmento della vendita in cantina. Questa formazione vi farà comprendere cosa significa fare accoglienza efficace attraverso un format di vendita e di tasting ad hoc per il tuo cliente e la tua community. Un corso unico e esclusivo per imparare a progettare al meglio come generare valore attraverso questo segmento.

Perché questa formazione?

Nel quadro di mercato attuale, la vendita diretta è il canale per garantire all’azienda risultati a breve e lungo termine. Perché oggi riuscire a trasformare una visita in cantina in un’esperienza identitaria siginifica marginalità, reputazione, distribuzione, crescita del tuo territorio.

Cosa si impara durante la lezione?

PERCHE’ FARE ACCOGLIENZA OGGI

Il ruolo e il potere della vendita in cantina

IL FLUSSO E LE TAPPE DELL’EXPERIENCE

Cosa succede prima, durante e dopo

LA STORIA DA RACCONTARE

Quando una storia – e un’identità – progettate bene fanno la differenza

IL LUOGO CHE ACCOGLIE

Lo spazio è intrattenimento

IL TIPO DI WINELOVER E LA MIA COMMUNITY

Le domande giuste per potenziare l’esperienza

TIPOLOGIE DI VENDITA

Cosa posso vendere e come

LO SPEECH: COSA DICO E COME

Il racconto del mio brand e dei vini in pochi minuti

CHECKLIST

Le azioni essenziali da fare prima, durante e dopo

Chi sono i docenti?

Adriano Zago Viticoltura Biodinamica

Adriano Zago

FONDATORE E DIRETTORE DI CAMBIUM

Agronomo ed enologo, ha fondato e sviluppato Cambium, che oggi è diventata punto di riferimento per il supporto professionale alle aziende agricole e viticole biodinamiche, biologiche e sostenibili. Consulente internazionale di viticoltura e agricoltura biodinamica, ha maturato e condiviso esperienza nella consulenza e nella formazione in centinaia di aziende di diverse dimensioni e in contesti geografici differenti in Italia e nel mondo.

Nicole Poggi Cambium Formazione

Nicole Poggi

CONSULENTE AZIENDALE
Consulente strategica aziendale con orientamento internazionale per sviluppare vini, marchi e mercati. Coordina e gestisce progetti di aziende che vogliono affermarsi, evolversi e distinguersi in ambito di identità e posizionamento. Progetta come far crescere mercati – fisici e digitali – per aumentare la rotazione di prodotto, la reputazione dell’azienda o di un territorio e facilitare lo sviluppo, motivandone le sue persone. Laureata Interprete, con un Master in Management e Internazionalizzazione, studia change management e leadership e ha una forte esperienza in UK, USA e Canada.
Ofelia Bartolucci Cambium Formazione

Ofelia Bartolucci

CONSULENTE AZIENDALE
Brand curator e wine advocate, con percorso Wset. Affianca imprenditori e le loro squadre per far crescere il potenziale, agire sul cambiamento. Con un approccio legato all’ascolto, all’azione e al risultato singolo e di insieme. Esperta in customer e trade behaviour con un profilo linguistico e antropologico legato agli small data e alla mediazione. Progetta nuovi format di coinvolgimento e di vendita, interessata a nuovi codici di relazione per facilitare progetti di rete. Segue dal 2022 un percorso di etica e sostenibilità – secondo il diario Onu 2030 – focalizzato sulle buone pratiche.

Cosa ti porti a casa?

  • Un metodo per affrontare la vendita diretta
  • Un cambio di prospettiva: la vendita è relazione e preparazione
  • Un check up della tua azienda
  • Case studies internazionali

Come iscriversi

Iscriviti al corso direttamente online e accedi all’area riservata dove potrai visualizzare tutti i corsi acquistati, completare le lezioni e scaricare tutto il materiale fornito dai docenti.

Corso al completo

Il corso è sold out, ma non perdere l’occasione di partecipare alla prossima edizione: scrivici una mail per rimanere aggiornato sulle nuove edizioni

Hai domande sul corso?

Contattaci per avere maggiori informazioni